Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Canali Video di WeChat

WeChat Video Channel (微 信 视频 号) è una funzione di short video lanciata da WeChat nel 2020. WeChat Video Channel è una piattaforma che tutti possono utilizzare per creare e pubblicare contenuti. A partire da giugno 2020 l'attività mensile dell'account video ha superato i 200 milioni. Il canale WeChat presenta quattro feed basati sugli account seguiti dell'utente, sui contenuti amati dagli amici dell'utente su WeChat, su quelli di tendenza e sui contenuti geo-localizzati in base alla posizione dell'utente. Poiché il canale video WeChat è completamente connesso all'intero ecosistema WeChat, può associare persone, contenuti e attività, in modo che l'account ufficiale, il mini- program, il negozio, l'account privato e il WeChat Video Channel formino un'unione perfetta. Ciò che è veramente importante è che, a differenza degli altri prodotti WeChat, è una piattaforma completamente aperta. Ciò significa che i video e le foto non sono più visti solo dagli amici che si hanno su WeChat o dai follower dell'account ufficiale, ma possono raggiungere i 1,2 miliardi di utenti WeChat.


WeChat Channels (微信视频号)

Secondo una ricerca recente sull'algoritmo della distribuzione di WeChat Video Channel, le "raccomandazioni social" rappresentano il 55% dell'algoritmo, mentre le "raccomandazioni hot" di contenuti di alta qualità rappresentano solo il 15%. Ciò dimostra che la distribuzione basata sulle relazioni sociali/traffico privato (puoi leggere il nostro post sul traffico privato qui), come Momenti di WeChat, like, condivisioni e chat di gruppo è ancora la priorità del Canale video WeChat. Inoltre, considerando il modello di distribuzione del sistema, tutti i tipi di contenuto di alta qualità possono essere scoperti dagli utenti in modo uguale.


wechat promotion


I Differenti Accounts Del Canale Video di WeChat



Una volta aperto il tuo account WeChat Video Channel hai la possibilità di verificarlo in base alla tua attività / area

· Influencers di settori specifici (minimo 1000 follower)

· Professionisti (atleti, attori, artisti, stilisti ecc.)

· Aziende



Cosa Devi Sapere Come Azienda

  • Un account ufficiale di WeChat può autenticare un solo account WeChat Video Channel.

  • Il nome dell'account ufficiale deve essere coerente con l'account del canale video WeChat.

  • Il nome dell'account vieta l'uso di nomi di paesi, bandiere nazionali, emblemi, ecc. cinesi (possono essere utilizzati solo in caso i nomi di joint venture o aziende estere che includono "Cina" come filiale); il nome di un paese straniero (tranne quando rappresenta il nome completo di un'istituzione straniera in Cina), i nomi che sono propaganda esagerata e possono essere ingannevoli, ad es. "Il miglior vino della Cina".


WeChat Channels  gucci 微信视频号


Perchè Hai bisogno Di Un Canale Video WeChat?


1. Il video è di tendenza. Immagini e testi si stanno trasformando in video perché il video è più intuitivo e fa risparmiare tempo.

2. Puoi collegare un mini negozio WeChat (微 信 小 商店) al canale e vendere prodotti direttamente, oppure ad ogni video puoi aggiungere un link dai siti e-commerce Pinduoduo, JD, ecc. per degli specifici prodotti.

3. Anche le pagine personali possono essere collegate ai mini negozi WeChat e possono promuovere prodotti di altri negozi.

4. Puoi utilizzare il canale video WeChat non solo per pubblicare video ma anche per il live streaming. E sì, puoi vendere in diretta.


wechat channel live streaming sale

5. Puoi collegard il canale al tuo account ufficiale WeChat, al mini- program e così via. Il canale video WeChat può essere utilizzato per portare traffico all'account ufficiale e l'account ufficiale può essere utilizzato anche per portare traffico al canale video WeChat.

6. È possibile utilizzare la "busta rossa" (un premio in denaro) per promuovere il canale.



Come Attirare Utenti Nel Tuo Canale Video WeChat



Valori


· Valore del contenuto: si riferisce al fatto che il pubblico possa ottenere informazioni utili dal contenuto video e se gli siano davvero d'aiuto.

· Valore emotivo: se, attraverso il video, il pubblico riesce a provare emozioni.