top of page

5 Settembre notizie di marketing asiatico del giorno

In #Cina, il 60% della Gen Z e dei millennial afferma di voler ridurre al minimo l'impatto #ambientale negativo della propria alimentazione e quasi la metà di entrambe le #generazioni acquista sempre cibo locale. Il #consumo di cibo e #bevande della Generazione Z cinese si sta gradualmente orientando verso la salute e la qualità e "basso contenuto di grassi, contenuto calorico e di zuccheri" sono diventati dei must per invogliare la GenZ all'acquisto.



Secondo il sondaggio sui consumatori #cinesi del 2022 di CBNData, i warehouse club sono al ​​terzo posto nella preferenza dei #consumatori per gli acquisti offline.





In tutta la regione APAC, la Gen Z è consapevole dei comportamenti di consumo sostenibili e, come i millennial, preferisce prodotti eco-compatibili e moda etica. Questo atteggiamento è evidente anche in #Giappone, dove il 54% dei Gen Z cerca abbigliamento prodotto in modo sostenibile.





La generazione Z in APAC ha un volume di visualizzazione estremamente elevato su piattaforme video come YouTube e TikTok, e questo influisce sul modo in cui scelgono i brands e i #prodotti. Circa il 70% della Generazione Z afferma di avere l'opportunità di conoscere nuovi marchi attraverso ivideo. Per la Gen Z i #contenuti video influenzano la percezione del marchio e le effettive decisioni di acquisto.


4 views0 comments
bottom of page