top of page

6 Settembre Notizie di marketing asiatico del giorno:

I venditori #cinesi nelle città di primo livello e nelle nuove città di primo livello di prodotti per la maternità e l'infanzia hanno visto un aumento della spesa per cliente di 1,5 punti sulla piattaforma di live streaming di Taobao. I dati mostrano che l'e-education è diventata l'industria in più rapida crescita.




L'anno scorso, la quota di #mercato cinese dei primi 10 marchi di prodotti per la cura della pelle è aumentata di 1,5 punti rispetto al 2020. A causa dell'epidemia, il settore è stato sotto pressione nella prima metà del 2022; le vendite al dettaglio sono diminuite del 2,5% anno su anno. Il 73% dei consumatori presta attenzione al rapporto/formula degli #ingredienti e oltre il 40% dei consumatori presta attenzione alla tecnologia di produzione e al relativo background di ricerca degli elementi.



I giovani consumatori #coreani danno più importanza all'esperienza che provano nell'acquisto di un prodotto piuttosto che al prodotto stesso. Secondo una recente ricerca su 11 miliardi di post sui social media nella prima metà dell'anno, le prime 30 parole chiave relative al consumo sono parole che descrivono la soddisfazione emotiva, come "eccitato" e "divertito". L'uso di queste parole è maggiore rispetto a quelle relative al prezzo (16%) o al comportamento di acquisto (13%).




I single #thailandesi spendono l'11% in più per il consumo pro capite rispetto alle loro famiglie. Si prevede che il numero di single supererà il 30% entro il 2040. Circa il 50-60% delle donne thailandesi con una laurea ha maggiori probabilità di essere single. Il segmento SSS (Single, Strong and Satisfied) è il gruppo che sta guidando la SHEconomy in Thailandia. Il paese ha il 24% di amministratori delegati #donne ed è la terza percentuale più alta al mondo.


5 views0 comments
bottom of page