Regolamenti WeChat di cui probabilmente non hai mai sentito parlare (comprese le parole vietate)

Utilizzare un account ufficiale WeChat è la cosa più pratica e popolare che puoi fare per promuovere la tua attività in Cina. Allo stesso tempo, è sempre più necessario sapere come funzionano i regolamenti dell'APP in modo da non avere l'account bannato. La maggior parte di queste regole non è nuova, ma molte persone potrebbero non essere a conoscenza di quante diverse normative ha WeChat e quali sono le azioni che possono portare a fare bandire il tuo account ufficiale.


wechat account bannati

I GRANDI NO-NO


Richiesta di condivisione


  • L'atto di costringere o indurre un utente a condividere un post sui propri momenti con ricompense e incentivi. Questi includono ma non sono limitati a premi fisici, premi virtuali (per esempio punti) ecc.


Richiesta di condivisione

  • Convincere un utente a condividere un post prima di proseguire con i "passaggi successivi".


  • Invitare gli utenti a condividere un post in cui si informal il vincitore, a condividere un post per aumentare le opportunità di vincita di un sorteggio.


  • Incoraggiare gli utenti a condividere utilizzando un linguaggio esagerato per costringere gli utenti a condividere. Includendo ma non limitandosi a "Se non inoltri non sei cinese", "Per favore cortesemente inoltra", "coloro che inoltrano saranno benedetti", ecc.


  • Aggiunta di un "tutorial" in fondo all'articolo per istruire gli utenti su come condividere.


Aggiunta di un "tutorial" in fondo all'articolo per istruire gli utenti di wechat su come condividere.

  • Aggiunta di un pop-up in un mini-gioco per indurre gli utenti a condividere il gioco sui momenti di WeChat.


Aggiunta di un pop-up in un mini-gioco per indurre gli utenti a condividere il gioco sui momenti di WeChat.

"L 'area grigia"



registrazione account wechat

L'immagine sopra è una guida alla registrazione per una lezione. Ci sono due modi per iscriversi, uno è condividere l'account ufficiale sui momenti, l'altro è inviare "hongbao" (doni virtuali in denaro). Impostando due metodi di registrazione, l'account ha evitato il problema poiché equivale a non obbligare gli utenti a condividere.



Sollecitare gli utenti a seguire l'account


Forzare o sollecitare l'utente a seguire un account tramite un link esterno, la scheda Account ufficiale, il codice QR e così via, dando in cambio dei premi. Gli incentivi includono ma non sono limitati a premi fisici, premi virtuali (come punti) ecc.


Sollecitare gli utenti a seguire l'account ufficiale di wechat

Altri regolamenti che ti possono fare bandire l'account


  • Schemi piramidali

  • Contenuti che violano leggi e regolamenti (pornografia, gioco d'azzardo, violenza, black trading, ecc.)

  • Titoli clickbait

  • Distorcere, diffamare, insultare, bestemmiare, negare le azioni e lo spirito, o violare i nomi, i ritratti, la reputazione o l'onore di eroi e martiri.