top of page

26 Luglio: Notizie di marketing asiatico del giorno

#Notizie di marketing #asiatico del giorno:


Nella prima metà del 2022, le #vendite totali al dettaglio di #cosmetici in #Cina sono diminuite del 2,5% a 28 miliardi di euro (190,5 miliardi di RMB), il primo calo in quasi dieci anni. Tuttavia, dopo tre mesi di crescita negativa da marzo, le vendite di prodotti di bellezza sono rimbalzate drammaticamente a giugno.


In the first half of 2022, total retail sales of #cosmetics in #China fell 2.5% to 28 billion euros (190.5 billion RMB), the first decline in nearly ten years. However, after three months of negative growth since March, beauty sales rebounded dramatically in June.


Secondo un rapporto pubblicato dall'ecommerce cinese dell'usato di lusso Youshe Yipai il volume delle transazioni di beni di #lusso di seconda mano è aumentato del 14% anno su anno.


According to a report released by the #Chinese secondary luxury #marketplace Youshe Yipai the transaction volume of used luxury goods increased by 14% yearly.


La Taiwan Financial Supervisory Commission ha ufficialmente emesso una lettera chiedendo alle istituzioni finanziarie di vietare alle persone di acquistare #criptovalute con carte di credito.


The #Taiwan #Financial Supervisory Commission officially issued a letter asking financial institutions to prohibit people from buying cryptocurrencies with credit cards.

Secondo un #sondaggio dell'istituto di ricerca di marketing per i giovani "SHIBUYA109 lab". L'80% della Gen Z #giapponese è attiva in "attività otaku". (Otaku è una parola giapponese che descrive le persone con interessi negli #anime, #manga, #videogiochi o computer).

According to a survey by The youth marketing research institute "SHIBUYA109 lab." 80% of Japanese #GenZ are active in "otaku activities".

7 views0 comments
bottom of page