top of page

26 Agosto Notizie di marketing asiatico del giorno

I social media come Xiaohongshu, Douyin, Kuaishou, Weibo e BiliBili sono diventati le principali fonti di informazioni sulle destinazioni turistiche della Gen Z cinesi. I tre fattori più importanti prima del viaggio sono il budget, i trasporti e i problemi di sicurezza. Il 56% della Gen Z preferisce i viaggi indipendenti ai tour di gruppo o a tema.




Secondo Douyin, le vendite di piumini in Cina sono concentrate principalmente in ottobre-gennaio, raggiungono il picco a dicembre e iniziano a guadagnare slancio alla fine di settembre e all'inizio di ottobre. La fascia di prezzo preferita è 200-500 RMB (30-80 euro).


Gli utenti mensili coreani di Facebook sono diminuiti del 25% per la prima volta in oltre due anni. Gli adolescenti che usano Facebook sono alla ricerca di alternative a causa della forte percezione che la piattaforma sia un "social media di mezza età".




Quest'anno i millennial thailandesi sono tornati ad essere i campioni nell'uso di Internet e ominano la categoria degli "acquirenti online" della Thailandia (88,36%). La vendita in live streaming è classificata tra le 5 attività online più popolari tra i thailandesi. Le persone che guardano di più l'e-commerce in live streaming sono i Millennials, 64,65%, con le donne in testa.


5 views0 comments
bottom of page