top of page

24 agosto Notizie di marketing asiatico del giorno

Il "report 2022-2023 sullo sviluppo dell'industria degli animali domestici in Cina" mostra che questo settore raggiungerà i 493,6 miliardi di yuan nel 2022, con un aumento anno su anno del 25,2%. I dati dell'inizio del 2022 mostrano che il numero di persone che vivono sole in Cina ha raggiunto i 92 milioni. La single economy è un fattore essenziale per lo sviluppo dell'industria degli animali domestici.



Da gennaio a luglio, il volume delle esportazioni di birra cinese è stato di 280.200 chilolitri. Nello stesso periodo, la Cina ha importato 269.600 chilolitri di birra, con un calo del 13% su base annua.



Grazie alla popolarità dei video brevi, la quantità di tempo spesa dagli adolescenti coreani su TikTok e Instagram continua ad aumentare. A luglio le app più amate dagli adolescenti coreani sono YouTube, TikTok e Instagram.



Secondo un recente studio di TikTok e BCG, lo Shoppertainment potrebbe avere un valore di mercato di 1 trilione di dollari per i brand dell'Asia Pacifica entro il 2025. Lo shoppertainment è una tendenza dell'e-commerce che si concentra sul miglioramento dell'interattività dello shopping online coinvolgendo e divertendo gli acquirenti. Si prevede che lo shoppertainment cresca a un tasso del 63%, con Indonesia, Giappone e Corea del Sud come primi 3 mercati. Intero report (in inglese): https://www.socialcloudchina.com/free-resources



6 views0 comments
bottom of page