23 Agosto Notizie di marketing asiatico del giorno:

Nel 2021, il volume delle transazioni online di bambole di cotone in Cina ha raggiunto 1 miliardo di yuan. Il 98% dei consumatori sono donne post-2000 (43%) e post-95 (26%). Sono divisi in 2 categorie: le persone a cui piacciono le bambole che ricordano le celebrità e quelle a cui piacciono le bambole con i vestiti. Nel luglio 2020, una bambola di Wang Yibo e Xiao Zhan è andata esaurita in meno di un minuto.




Nel 2021 il mercato cinese dei dispositivi di bellezza casalinghi ha raggiunto 11,18 miliardi di yuan. Zhiyan Consulting prevede che supererà i 20 miliardi di yuan nel 2026. Secondo le statistiche della China State Grid, attualmente ci sono più di 100.000 aziende di questi prodotti. Nelle vendite, i tre marchi preferiti sono stranieri (Yaman, Tripollar e Dr.Arrivo).



Secondo un rapporto del settore della vendita al dettaglio in Corea, le vendite di moda offline sono in aumento. Si chiama strategia "O4O (Online for Offline)" e molte piattaforme di moda online stanno entrando nel mercato offline coreano. Il tasso di crescita delle vendite di abiti da donna nei grandi magazzini è raddoppiato quest'anno. La crescita offline ha superato quella online.



Secondo Spotify, nel primo trimestre del 2022 il numero medio di ascoltatori della Generazione Z giapponese è aumentato del 91% rispetto all'anno precedente. Circa il 37% dei giovani tra i 18 e i 24 anni ha dichiarato di ascoltare i podcast almeno settimanalmente. La salute mentale è il genere di podcast più seguito.



1 view0 comments