top of page

22 Agosto: Notizie Di Marketing Asiatico Del Giorno

Secondo il "Rapporto sui dati dell'industria della bellezza su Kuaishou (app cinese per la condivisione di video) 2022", il numero di contenuti video sulla bellezza nell'ultimo anno ha mostrato un trend di crescita generale. Tra questi, il numero medio di utenti che guardano quotidianamente video e live streaming è di quasi 60 milioni, con un aumento annuo del 92,2%. Nel primo trimestre di quest'anno, il GMV di Kuaishou dell'e-commerce di questo settore è aumentato del 30,6%.



Douyin ha emesso un avviso pubblico sulla nuova "Sottospecifica della qualità delle merci". Tali regole si applicano a bellezza, cibo, abbigliamento, scarpe e borse, vita genitore-figlio, elettronica di consumo, casa, vino/nutrizione e assistenza sanitaria, gioielli, lusso, cura della persona, fiori freschi, cibo fresco, automobili e altri settori. I prodotti di alta qualità/buoni avranno l'opportunità di ottenere traffico; maggiore è il punteggio di qualità, maggiore è il peso del traffico. Il livello del punteggio di qualità influenzerà anche le possibilità di cooperazione.



Secondo un recente sondaggio, solo 1 persona su 10 ha sperimentato Metaverse in Corea. L'82% degli intervistati ha affermato di aver sentito parlare di Metaverse o di conoscerlo bene, ma il 10% ha affermato di averlo sperimentato. I giochi Metaverse più esperti sono stati ZEPETO, seguito da Minecraft e Roblox.



Indonesia, Thailandia e Vietnam sono in cima alla lista dei paesi che consumano bubble milk tea nel sud-est asiatico. La tendenza ha portato enormi entrate fino a circa 3,7 miliardi di euro all'anno. Secondo le statistiche, i vietnamiti spendono circa 360 milioni di euro all'anno. Il mercato del tè al latte in Vietnam ha un tasso di crescita annuale di circa il 20%. La maggior parte dei consumatori sono donne (53%) e giovani dai 15 ai 22 anni (35%).


6 views0 comments
bottom of page