• Social Cloud

GQ: l'account ufficiale di Wechat più redditizio in Cina


Lo scorso anno su WeChat, GQ 实验室 ha pubblicato circa 280 articoli con oltre 100.000 visualizzazioni, ha collaborato con oltre 200 marchi e guadagnato 200 milioni + RMB, diventando il principale account della Cina.

Il 1 ° marzo, GQ Lab (GQ 实验室) ha pubblicato l'articolo "Quella notte, mi ha fatto male". Il post era in realtà una serie di fumetti sarcastici. L'articolo si è rivelato un enorme successo: ha ricevuto più di 10.000 "Mi piace" e ha creato un'elevata visibilità per lo sponsor del post, MINI.


Quali sono gli ingredienti del successo di GQ?

Kantar Media CIC Viewpoint

1. Meno è meglio

Ogni giorno il lettore è bombardato da migliaia di post di wechat dai milioni di account ufficiali presenti in Cina, l'attenzione di conseguenza diventa sempre più scarsa. I brand devono quindi cogliere qualunque opportunità per catturare l'interesse del lettore con il contenuto migliore possibile.

2. Sceglie gli orari di pubblicazione giusti, ovvero quando il possibile lettore è socialmente attivo

Apertura, lettura e coinvolgimento sono più probabili quando gli utenti sono disponibili e pronti per essere "disturbati".


3. Ravviva il contenuto con umorismo o sarcasmo

I marchi potrebbero avere difficoltà a produrre contenuti "approfonditi" a scopo promozionale, tuttavia, lo stile del fumetto e del sarcasmo potrebbe essere uno strumento altrettanto potente per impressionare il pubblico. Più i brand sono aperti mentalmente, più sono pronti ad abbracciare la linguistica di Internet, più saranno popolari sui social media.

"Il valore del contenuto non è mai cambiato. - dice Zhang Quanling, socio fondatore di Zi Niu Fund - il contenuto deve avere tre caratteristiche: interessante, utile e significativo. Possono esserci delle altre piccole variabili ma questi tre punti sono fondamentali".

Qual è il trend per gli account ufficiali di Wechat nel 2019?

Standardizzazione, questa è una delle tendenze citate nel Rapporto annuale sull'imprenditorialità dei contenuti 2019. Dalle piattaforme social viene chiesto di implementare attivamente i contenuti, evitando la scarsa qualità e incoraggiando il contenuto originale e di qualità.


Source of the article: Kantar, 刺猬公社

#wechat #gq #gqmagazine #wechatmarketing #kantar #marketingchina #italiano #marketingincina #promozioneincina #promuoviiltuoprodottoincina

0 views

marketing mix, public relation agency, marketing agency, china, marketing plan, social media