top of page

1 Settembre Notizie di marketing asiatico del giorno

La percentuale di utenti cinesi della GenZ con un potere di spesa online di oltre 2.000 yuan ha raggiunto il 30,8%, con un aumento anno su anno del 2,7%. Gli utenti della GenZ sono più razionali nei loro consumi mentre perseguono le tendenze; seguono il concetto del "rapporto qualità-prezzo" e hanno anche requisiti più elevati per la qualità della vita mentre stanno a casa. Tutti i tipi di elettrodomestici con funzioni complete e i piccoli elettrodomestici, hanno innescato un trend di consumo nella GenZ.



I cinesi trascorrono 29,5 ore online a settimana, con un aumento di 1 ora rispetto a dicembre 2021. Il numero di utenti di video brevi ha raggiunto 962 milioni e il numero di utenti di livestreaming ha raggiunto 716 milioni.



Secondo Statista, il settore dell'e-commerce in Indonesia dovrebbe raggiungere quasi 63 miliardi di dollari nel 2022. Entro il 2025, il mercato dovrebbe raggiungere i 90 miliardi di dollari. Il mercato dell'e-commerce indonesiano funziona su due modelli: piattaforme di e-commerce come Shopee e Tokopedia e social commerce. Le piattaforme di e-commerce rappresentano il 60% di tutte le transazioni mentre il 40% degli acquisti viene effettuato tramite il social commerce.



La crescita del 18% nelle vendite al dettaglio su e-commerce nel 2022 colloca la Thailandia nella top ten dei paesi che dovrebbero registrare la più grande crescita nell'e-commerce.

4 views0 comments
bottom of page