Aggiornamenti WeChat e WeCom: quali sono le nuove funzionalità?

Updated: Jul 17

Di tanto in tanto WeChat e tutti i prodotti ad esso collegati rilasciano aggiornamenti importanti che non sono solo piccole correzioni di bug. Ieri WeChat e WeCom (lo strumento aziendale di WeChat) hanno rilasciato alcuni importanti aggiornamenti in iOS 8.0.8 (oggi hanno rilasciato anche la versione 8.0.9 ma non sono disponibili nuove funzioni, secondo il sito ufficiale sembra semplicemente che abbiamo risolto alcuni problemi). Diamo un'occhiata alle novità.


WeCom

1. Momenti dei clienti

Prima dell'aggiornamento, potevano essere pubblicati massimo 3 contenuti sui Moments al giorno, ma il contenuto di Moments inviato poteva essere visualizzato solo nel flusso di informazioni Moments del cliente. Con l'aggiornamento quando un cliente visita la pagina delle informazioni personali di un *membro, può vedere i Momenti e controllare l'intera cronologia dei contenuti (come si può già fare per i Moment del WeChat personale). Ciò può aiutare l'azienda a mostrare i prodotti, i dettagli di eventi precedenti e così via.


2. Canale video

L'associazione del canale video dell'azienda è ora supportata. Dopo il binding, è possibile impostare il canale video di WeChat per essere visualizzato nelle pagine di informazioni personali dei *membri, consentendo a più clienti di vedere il canale dell'azienda.


wechat update wecom video channel wechat video influencer

3. Gruppi con i clienti

Tutti i *membri del gruppo ora possono utilizzare @All per taggare i clienti all'interno di un gruppo.

4. Modelli per i gruppi

Al fine di migliorare l'efficienza delle operazioni e dei servizi della comunità, WeCom ha aggiunto una funzione di modelli per i gruppi.

5. Allegato nel messaggio di benvenuto

I saluti personali e i messaggi di benvenuto di gruppo ora supportano l'invio di allegati.

6. Moduli migliorati

-Il modulo può essere reso anonimo per accelerare la raccolta dei dati.

-Per visualizzare solo dati legittimi, è possibile eliminare singoli risultato dai moduli.

7. WeDoc migliorato

-Puoi sfogliare i moduli collegati sul telefono e associare immediatamente i dati del modulo.

-Si possono filtrare o ordinare i dati, oltre a nascondere o bloccare righe e colonne, senza influire sulla visualizzazione dello stesso modulo da parte dei colleghi.

-La riga e la colonna di una determinata cella possono essere evidenziate.

-Puoi leggere documenti e moduli in modalità orizzontale.

8. L'invito di nuovi clienti alle chat di gruppo può essere revocato.

9. Durante la ricerca nelle chat di gruppo o nella cronologia chat, si possono inserire più parole chiave.

10. Nuovi modelli

I nomi dei gruppi, i messaggi di benvenuto del gruppo e altre impostazioni possono essere configurati come modelli, consentendo ai *membri di applicarli in blocco ai gruppi di clienti, aumentando l'efficienza del servizio.

11. Aggiunta di contatti esterni alla lista nera

Dopo l'aggiunta, non riceveranno più messaggi dall'altra parte.


*Il termine membro si riferisce al dipendente dell'azienda dell'account WeCom.


WeChat (account personale, solo iOS)


1. WeChat tono di avviso

WeChat ha aggiunto 7 nuovi toni nella versione 8.0.8: toys, cupid, celestial, delight, crystals, fairy, and elegance (la personalizzazione dei toni da parte dell'utente non è attualmente supportata).


WeChat alert tone wechat update

2.Suoneria chiamata in arrivo

Gli utenti possono utilizzare le loro canzoni preferite come suonerie per le chiamate in arrivo cercandole direttamente su WeChat. Inoltre, si possono impostare suonerie personalizzate per amici specifici.


wechat update wechat ringtone bts

3. Segui persone specifiche in gruppi

Bloccare i messaggi di gruppo ma seguire membri specifici del gruppo. Anche se il gruppo è in modalità muta quando membri specifici inviano messaggi all'interno del gruppo, la persona che li sta seguendo riceverà un promemoria per quel messaggio specifico (questa funzione non è disponibile quando ci sono utenti WeChat aziendali nel gruppo).